L’esame viene eseguito con apparecchiatura TC cone beam a basso dosaggio e permette la valutazione morfologica dei condili mandibolari e dell’eminenza del temporale. L’esame viene eseguito a bocca chiusa e a bocca aperta per permettere lo studio della funzionalità articolare dell’area sottoposta a diagnosi. 

La TAC ATM, o la tac dell’articolazione temporo-mandibolare, è un’indagine diagnostica che fornisce immagini altamente definite delle ossa di questa articolazione. 

L’articolazione temporo-mandibolare è una struttura fondamentale per la masticazione e per la fonazione, in quanto permette il movimento della mandibola

Si tratta di un esame che serve a valutare la funzionalità dell’articolazione temporo-mandibolare e a evidenziare eventuali alterazioni. Questa indagine può essere richiesta durante la visa dentistica gratuita che offriamo o dopo la visita di chirurgia maxillo facciale.

VUOI RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO?

Compila il form sottostante ed un nostro specialista si metterà in contatto con te

    Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy Policy prima di inviare.

    Insieme per il tuo Sorriso

    Scopri i trattamenti che il tuo dentista può offrirti a Roma

    L’esame viene eseguito con apparecchiatura TC cone beam a basso dosaggio e permette la valutazione morfologica dei condili mandibolari e dell’eminenza del temporale. L’esame viene eseguito a bocca chiusa e a bocca aperta per permettere lo studio della funzionalità articolare dell’area sottoposta a diagnosi.  La TAC ATM, o la tac dell’articolazione temporo-mandibolare, è un’indagine diagnostica […]