L’Endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della polpa del dente. Per  capire nel miglior modoil trattamento endodontico è utile spiegare come è composto il nostro dente.

Sotto la dentina, c’è un tessuto molle, che viene chiamato polpa dentaria. Questa comprende tutti i vasi sanguigni, il tessuto nervoso e il tessuto connettivo

La polpa si estende dalla corona fino alle radici, dove si connette con il tessuto ciscostante e con l’osso.

Spesso questi tessuti si ammalano o si danneggiano a causa di carie o traumi ed è per questo che si rende necessario un trattamento endodontico e quindi una devitalizzazione per salvare il dente.

VUOI RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO?

Compila il form sottostante ed un nostro specialista si metterà in contatto con te

    Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy Policy prima di inviare.

    L’Endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della polpa del dente. Per  capire nel miglior modoil trattamento endodontico è utile spiegare come è composto il nostro dente. Sotto la dentina, c’è un tessuto molle, che viene chiamato polpa dentaria. Questa comprende tutti i vasi sanguigni, il tessuto nervoso e il tessuto connettivo La polpa si […]